Francesco Perego

francesco perego allenamento funzionale monza

Dopo aver provato tanti sport durante l’infanzia, senza mai trovarne uno che mi appassionasse, a 16 anni ho iniziato ad allenarmi in palestra. Me ne sono subito innamorato, ma non ho capito che lo avrei fatto come lavoro fino a molti anni dopo - non mi vedevo proprio negli istruttori di sala che conoscevo, a lavorare nella tipica palestra con tante macchine, televisori e musica a tutto volume.
E infatti non è quello che sono diventato: ho trovato una realtà in cui, invece che dover cercare di controllare decine di persone che eseguono esercizi in maniera approssimativa, posso guidare gruppi di 1-5 persone che seguono un programma di allenamento su misura in maniera varia ma efficace, instaurando una relazione amichevole con le persone che alleno.

Dopo il liceo sapevo di voler fare un lavoro che avesse a che fare con le persone, ma non sapevo bene cosa; tra le varie opzioni, la migliore sembrava un corso di laurea in Psicologia, ma ho capito che non era quello che stavo cercando.
Ho quindi frequentato una scuola di massaggio di 2 anni, che mi è stata fondamentale per acquisire conoscenze che mi sono utili nel lavoro che nel frattempo ho capito di voler fare - l’allenatore; mentre frequentavo la scuola di massaggio ho ottenuto un diploma da Personal Trainer e ho iniziato la pratica del jiu jitsu brasiliano presso la palestra Ronin, e da lì una serie di coincidenze mi hanno dato modo di iniziare a lavorare come allenatore.
Dopo aver finito la scuola di massaggio, mi sono laureato in Scienze Motorie per aggiungere delle solide basi teoriche alle conoscenze pratiche che stavo acquisendo in palestra.

Le mie passioni sono l’allenamento, l’insegnamento, il jiu jitsu brasiliano e le avventure.